laboratorio URBAN GREEN
URBAN GREEN è un modo di vivere e pensare: è dal 2009 che il benessere abitativo e il rispetto ambientale guidano l’azienda e ogni processo legato alla progettazione e alla costruzione di case, strutture e tetti in legno.

Il Centro di Taglio

Nel nostro laboratorio produciamo legno lamellare su misura con l’utilizzo di macchine a taglio numerico a 5 assi. Il centro di taglio è certificato dal Ministero dei Lavori Pubblici per la lavorazione di elementi strutturali in legno.

Mission

Abitare nel comfort per vivere il comfort, questa la proposta e l’obiettivo di URBAN GREEN, che dal 2009 sviluppa la cultura degli edifici sostenibili, realizzando case, strutture e tetti in legno che garantiscono un alto comfort abitativo e assicurano il benessere delle persone che li scelgono.

Vision

Consapevoli che il legno rappresenti il materiale del futuro – risorsa naturale ed inesauribile – URBAN GREEN mira al rinnovamento del tessuto edile nel campo di competenza, guarda a un domani fatto di edifici energeticamente autosufficienti, comfortevoli, rispettosi dell’ambiente e attenti ai costi di gestione.

Punti di Forza

Persone

In URBAN GREEN lavorano solo professionisti altamente specializzati, creativi e continuamente aggiornati sulle tecniche costruttive e sulle normative vigenti in fatto di bioediliza.

Tecnologia

Le macchine utensili e tutti i sistemi di produzione sono all’avanguardia e caratterizzati da un elevato grado di precisione.

Materiali

URBAN GREEN usa solo materiali di alta qualità, certificati, ecologici e minuziosamente controllati. Il legno utilizzato è quello che rispetta i parametri di conservazione e cura dei boschi; i pannelli per l’isolamento termico e acustico sono riciclabili e biodegradabili.

Produzione

I processi di produzione sono scrupolosamente controllati e certificati da enti esterni che ne garantiscono la qualità e il rispetto di norme nazionali ed europee.