Prescrizioni tecniche necessarie superamento e dell’eliminazione delle barriere architettoniche

Prescrizioni tecniche necessarie a garantire l’accessibilità, l’adottabilità e la visibilità degli edifici privati e di edilizia residenziale pubblica sovvenzionata e agevolata, ai fini del superamento e dell’eliminazione delle barriere architettoniche Articolo 1 Campo di applicazione. Le norme contenute nel presente decreto si applicano: 1) agli edifici privati di nuova costruzione, residenziali e non, ivi compresi…

Norme per adeguamento e valutazione sismica degli edifici

NORME TECNICHE PER IL PROGETTO, LA VALUTAZIONE E L’ADEGUAMENTO SISMICO DEGLI EDIFICI 1 OGGETTO DELLE NORME Le presenti norme disciplinano la progettazione e la costruzione di nuovi edifici soggetti ad azioni sismiche, nonché la valutazione della sicurezza e gli interventi di adeguamento e miglioramento su edifici esistenti soggetti al medesimo tipo di azioni. Lo scopo…

Determinazione dei requisiti tecnici sulle case di cura private

Determinazione dei requisiti tecnici sulle case di cura private Definizione Agli effetti delle presenti norme sono case di cura private gli stabilimenti sanitari gestiti da privati, persone fisiche o giuridiche, che provvedono al ricovero di cittadini italiani o stranieri ai fini diagnostici, curativi o riabilitativi. Autorizzazione all’apertura L’autorizzazione all’apertura di case di cura private ed…

Standard minimi qualitativi e linee guida relative ai parametri tecnici ed economici

MINISTERO DELL’UNIVERSITA’ E DELLA RICERCA Allegato A) al DM n. 43 “Standard minimi qualitativi e linee guida relative ai parametri tecnici ed economici” 1. Finalità La realizzazione di alloggi e residenze per studenti universitari deve garantire allo studente le necessarie condizioni di permanenza nella città sede di università, tali da agevolare la frequenza degli studi…

Standard dimensionali e qualitativi e linee guida per la realizzazione di alloggi e residenze per studenti universitari

Standard minimi dimensionali e qualitativi e linee guida relative ai parametri tecnici ed economici concernenti la realizzazione di alloggi e residenze per studenti universitari Decreto Ministeriale 22 maggio 2007 n. 43 – Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 3 settembre 2007 n. 204 – supplemento ordinario n. 191 Oggetto del decreto 1. Il presente decreto definisce,…

Valutazione Effetti determinanti piani e programmi sull’ ambiente

ATTUAZIONE DELLA DIRETTIVA 2001/42/CE  CONCERNENTE LA VALUTAZIONE DEGLI EFFETTI DI DETERMINATI PIANI E PROGRAMMI SULL’AMBIENTE PREMESSA La direttiva sulla valutazione ambientale strategica (VAS) rappresenta un importante passo avanti nel contesto del diritto ambientale europeo. Adesso i progetti di rilevante entità che possono avere un impatto sull’ambiente devono essere sottoposti a valutazione nell’ambito della direttiva 85/337/CEE.…

Manuale Glossario e acronimi Piani di Sviluppo Regionale e Programma Fondi dell’Unione europea

Manuale e glossario per la valutazione ambientale dei Piani di Sviluppo Regionale e dei Programmi dei Fondi strutturali dell’Unione europea AGENDA 21 documento adottato a Rio de Janeiro nel 1992 dalla Conferenza delle Nazioni Unite sull’ambiente e lo sviluppo (Vertice di Rio). Si tratta di un piano d’azione completo per realizzare uno sviluppo sostenibile nel…

Allegati Nulla osta beni ambientali

ALLEGATI “NULLA OSTA BENI AMBIENTALI” (ai sensi del D.L.vo n° 42 del 22/01/04 art. 159 e della L.R. n° 2 del 13/02/2003) •    Stralcio del Piano Paesistico regionale con l’esatta indicazione del luogo interessato e relative Norme Tecniche Coordinate; •    Eventuale studio di compatibilità ambientale redatto secondo quanto stabilito dall’art. 8 delle N.T.C. del P.R.P.…

Domanda di Autorizzazione unica impianti gestione rifiuti – Allegato B

Domanda di Autorizzazione unica impianti gestione rifiuti

(art. 12 del D.Lgs 29 dicembre 2003, n. 387)
Alla Regione Abruzzo Servizio Politica Energetica, Qualità dell’Aria, Inquinamento Acustico, Elettromagnetico, Rischio Ambientale SINA Via Passolanciano n. 75 65124 PESCARA

Oggetto: DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE UNICA – art. 12 D.Lgs. 387/03

[gview file=”https://www.urbangreen.it/Domanda-autorizzazione-unica-impianto-smaltimento-rifiutiAllegato B_Dlgs 387_03.pdf”]

Scarica L’articolo Completo:

[private][download#31][/private]