Progettazione architettonica

Quando si deve iniziare un progetto è fortemente consigliabile affidarsi ad un professionista abilitato (geometra, ingegnere, architetto ecc.) che preliminarmente verifichi la fattibilità dello stesso. Premesso ciò, risulta però abbastanza utile da parte della committenza informarsi e conoscere, sia pure in grandi linee, ciò che il tecnico andrà a produrre e le varie fasi e tempi che la concessione edilizia può comportare.

Su richiesta possiamo occuparci dell’ intero iter progettuale offrendo un servizio completo che parte dall’ analisi dei terreni per poi proseguire con indagine di fattibilità e consulenze preliminari.

Grazie all’ esperienza e alla professionalità dei nostri progettisti sarete guidati nell’ iter decisionale per valutare di tutti gli aspetti correlati alla vostra nuova casa in legno, dall’ estetica all’ utilizzo dei materiali, fino alla corretta distribuzione e dimensionamento degli spazi interni ed esterni.

Tracceremo così la strada per la realizzazione del progetto architettonico per poi passare a curarne la progettazione esecutiva e la gestione burocratica.

I nostri tecnici sapranno fondere le figure tecniche all’ attenzione per il risparmio energetico e per l’ecosostenibilità, prospettandovi soluzioni esteticamente piacevoli, ed implementando i principi della sostenibilità e biocompatibilità.

Tale studio preliminare aiuterà a meglio comprendere tempi di realizzaizone, costi e benefici.

progettazione case in legno

Pratiche e perizie

Su richiesta possiamo occuparci del servizio di accatastamento di fabbricati, con la redazione delle relative visure e planimetrie;

Grazie ad un elevata esperienza nel settore Abbiamo possiamo gestire con facilità e velocità tute le esigenze del richiedente possiamo effettuare una ricerca o una indagine approfondita.

Certificazioni

Siamo strutturati inoltre per il rilascio di tutti i certificati secondo le normative: certificati del catasto, certificazione di agibilità, certificazione di impianti, centificazioni termiche ed acustiche ed energetiche.

Redazione Pratiche

Ci occupiamo di redigere pratiche di carattere tecnico- urbanistico e catastale, visure catastali , ipotecarie, pratiche per allacci alla varie utenze, il tutto per offrirvi un miglior servizio e un risparmio di tempo.

Vi assistiamo inoltre per tutto quello che riguarda:

  1. Redazione delle pratiche urbanistiche (PDC ai sensi del DPR 380/2011 e s.m.i.) al fine del rilascio autorizzativo per le lavorazioni effettuate
  2. Redazione Calcolo strutturale e relativo deposito presso il genio civile
  3. Redazione piano di sicurezza e coordinamento in fase di progettazione ai sensi della 81/2008 e s.m.i.
  4. Redazione piano di sicurezza e coordinamento in fase di realizzazione ai sensi della 81/2008 e s.m.i.
  5. Coordinamento della sicurezza in cantiere ai sensi della 81/2008 e s.m.i.
  6. Comunicazioni agli enti relativi al cantiere (inizio lavori, notifiche, ecc…)
  7. Direzione lavori con redazione verbali di controllo
  8. Progettazione Impianti
  9. Certificazioni ed attestazioni Energetiche
  10. Piazzamento edificio
  11. Chiusura parte burocratica con fine lavori ed agibilità
  12. Relazione sull utilizzo delle fonti rinnovabili

 

Altri Servizi:

  • Consulenze tecniche su lavori Pubblici e Privati
    Pratiche Catastali e topografiche
    Progettazione esecutiva
    Stesura computi metrici estimativi