CALCOLI STRUTTURALI

Forniamo la consulenza necessaria in merito ai calcoli strutturali su diverse tipologie di materiali per architetture civili ed industriali. Grazie ad uno staff di ingegneri strutturisti possiamo svolgere le operazioni di calcolo strutturale in tempi brevi con competenza e professionalità. Per ogni progetto sarà studiata la migliore soluzione strutturale che risulti conveniente in termici economici e per l’ ottimizzazione degli spazi interni. Grazie all’ utilizzo di software avanzati e strumentazioni di ultima generazione troveremo soluzioni perfette sotto ogni punto di vista. Grazie ad uno staff competente e preparato siamo inoltre in grado di svolgere le attività di problem solving garantendo al cliente la massima attenzione sulle sue richieste architettoniche.

strutturale-casa-in-legno-2

Calcolo Strutture in Legno

Eseguiamo calcoli strutturali per case in legno composte da pilastri in legno massiccio e legno oltre al calcolo delle strutture portanti calcoliamo anche coperture in legno, e capriate e solai misti realizzati in legno e calcestruzzo eseguendo la progettazione delle diverse connessioni tra elementi diversi tra di loro garantendo la massima solidità dela struttura.calcolo strutturale casa in legno

Calcolo Strutture in Cemento Armato

Eseguiamo calcoli per interrati, seminterrati, solai in cemento armato e semplici platee per case in legno. Verifichiamo la tenuta strutturale di fondazioni paratie e muri di sostegno, oltre a fornire calcoli di elementi misti (acciao/calcestruzzo legno/calcestruzzo) per nuove realizzazioni e opere esistenti.

Calcolo Strutture in Acciaio

Le nuove tecniche costruttive ci permettono di calcolare edifici monopiano e multipiano con strutture portanti in acciaio ed acciaio e Vetro ed Acciaio e Legno.

Calcolo Geotecnico

Eseguiamo inoltre calcoli geotecnici di ogni con stesura di relazione geotecnica ai sensi delle normative vigenti.

Altri Servizi

• Verifiche e rafforzamento di strutture esistenti (antisismiche e non);
• Progettazione e calcolo di Strutture di fondazione (plinti, travi, pali, ecc.);
• Calcoli Geotecnici (carico limite, deformazioni, stabilità dei pendii, ecc.);
• Progettazione e calcolo di opere di sostegno (dighe, muri, paratie, ecc.);
• Studio di parti strutturali tramite analisi ad elementi finiti;
• Direzione lavori
• Collaudi