TEMPI DI REALIZZAZIONE

Il sistema di costruzione delle case in legno adottato dalla Urban Green presuppone varie fasi che alla fine portano ad un eccezionale risparmio di denaro rispetto ad una casa classica. Inoltre, il legname viene lavorato con macchinari a taglio numerico in fabbrica, cioè in condizioni asciutte, perfettamente controllate, al riparo delle intemperie. Successivamente viene imballata…

Dettagli

COMFORT TERMICO

Due materiali principali impiegati da Urban Green nella produzione delle case in legno hanno il maggiore impatto sul confort termico: Legno lamellare e isolamento in fibra di legno. Il legno impiegato per la costruzione della casa è un buon isolante termico, il coefficiente di conducibilità termica è molto più basso rispetto al cemento, acciaio o…

Dettagli

ANTISISMICITA’

I muri delle case URBAN GREEN con la loro funzione di struttura statica autoportante, consistono in un telaio composto da travi in legno lamellare, che assicurano un comportamento elastico della struttura nel suo insieme, evitandosi la concentrazione degli sforzi, che sono dissipati. Il rischio sismico basso è assicurato dall’elasticità del legno e degli elementi metallici…

Dettagli

ECO-COMPATIBILE

La casa ecologica è un concetto nuovo in Italia, ma in Europa è piuttosto vecchio. Anche se in Italia vi sono già da tanti secoli le case in legno o in mattoni, la strada per arrivare agli standard di una casa ecologica è ancora lunga. I costi di manutenzione sono molto ridotti rispetto a una…

Dettagli